La mancata partenza col bus. Bolivia sto arrivando: manca poco
Ciao ragazzi e ragazze, ora mi trovo a Nazca. Sarei dovuto partire ieri sera per Arequipa, ma il tempo è volato con i ragazzi dell’ostello e non sono riuscito a prendere il bus. Partirò stanotte e non è un problema perché la mancata partenza col bus non cambia i miei piani, anzi sono felice di trascorrere un’altra notte in questa cittadina anche perché devo smaltire il Pisco. Il Pisco è la più famosa bevanda alcolica del Perù. Bolivia sto arrivando: manca poco e mi auguro di trovare altre giornate spettacolari come queste che sto vivendo.
I colori e i profumi che incontro
Girando tra i mercati e le strade del Perù rimango meravigliato dalla quantità di odori, ma anche i colori e i profumi che incontro sono incredibilmente unici. La frutta che a malapena rimane nei contenitori in legno o sui cartoni posizionati per terra, i carretti dei venditori ambulanti dove con 2 o 3 soles è possibile pranzare. I polli, i porcellini d’india, i maiali ed altri animali appesi a dei banchetti sotto un sole cocente; qui le norme igieniche sono ben diverse rispetto a come siamo abituati in Italia. Poi ci sono i lustrascarpe e un’infinità di auto che transitano suonando in continuazione il proprio clacson per attirare l’attenzione dei passanti. I bambini con le divise di vari colori e stili che tornano da scuola mangiando i dolci tipici mi ricordano quando in prima elementare indossavo il grembiulino.
La natura e le persone
E poi la natura che mi affascina e che sprigiona la sua bellezza in ogni forma; dai laghi alle montagne, dalle cascate ai deserti, dal mare ai prati fioriti. Ed infine le persone che, a differenza di quello che dicono molti e spesso solamente per sentito dire, sono cordiali e sempre col sorriso e l’unica cosa che mi chiedono è di fare una foto con loro o di stringergli la mano.
Il viaggio continua alla grande
Quasi due mesi da quando sono arrivato in Sud America ed ecco altre immagini del tragitto fatto fino ad ora tra Ecuador e Perù.
Domani altra nuova avventura perché arriverò in Bolivia. Il viaggio continua alla grande. Bolivia sto arrivando: manca poco.
Sono grato per quello che sto vivendo e per ogni nuovo giorno!
Grazie Pachamama!
Disfruta tu vida
Enrytraveller
Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?
Lascia un commento