Una giornata al Parco Sigurtà sul lago di Garda
Ieri, insieme alla mia ragazza, abbiamo deciso di cambiare e, al posto della montagna, siamo andati ad uno dei più bei parchi di tutta Europa; il parco Sigurtà. Vogliamo trascorrere una giornata al parco Sigurtà sul lago di Garda e più precisamente a Valeggio sul Mincio. Un parco ricco di fiori e di piante che ti lasciano a bocca aperta. Arriviamo all’orario di apertura del parco per goderci la giornata e lo consiglio a chi desidera vedere ogni tappa e vuole prendersi del tempo per riposare nei prati che sembrano tappeti d’erba e magari fare pranzo al sacco. Mostriamo i biglietti acquistati il giorno prima sul sito tiqets che ti permette di risparmiare qualcosa e prendiamo la mappa per seguire il percorso consigliato.
Entriamo nel parco
Decidiamo di percorrere i viali del parco a piedi per poter godere pienamente dello spettacolo che il parco offre. C’è comunque, per chi lo desidera, la possibilità di noleggiare le biciclette, le golf-cart, oppure di salire sul trenino, sullo shuttle o di fare il giro in gruppo (leggi qui). Appena entrati si presentano dinnanzi ai nostri occhi una moltitudine di tulipani di svariati colori che in tutto il parco sono più di un milione. I punti di interesse sono più di trenta e vi consiglio di vederli tutti. Svariano dai fiori, alle piante, ci sono fattorie didattiche con gli animali e punti ristoro, prati verdeggianti e laghetti unici. Per non parlare della meridiana, della grotta votiva e del castelletto.
Relax nel prato durante il pranzo
Intorno alle 13 ci fermiamo nel prato per pranzare e rilassarci sotto un bel sole primaverile. Vi consiglio di portare con voi la crema solare, un cappello e gli occhiali da sole.
Ogni periodo ha le sue fioriture
Ricordo a chi decide di visitare il parco che ogni periodo ha le sue fioriture e che se volete vedere il viale delle rose dovete aspettare maggio. Per conoscere quale è il periodo migliore in base ai vostri gusti leggete qui.
Consiglio di visitare il parco Sigurtà perché è unico nel suo genere e stupisce sia i grandi che i più piccoli. Una giornata all’insegna del relax e della cultura che vi permetterà di scoprire tante cose nuove.
Inoltre raggiungete a piedi il Borghetto, uno dei borghi più belli d’Italia, che dista circa 15 minuti dal parco.
Disfruta tu Vida
Enrytraveller
Vuoi vedere le foto dei miei viaggi?
Lascia un commento