Sto imparando molto: il primo mese in Sud America è stato favoloso
Ciao ragazzi e ragazze,
sono trascorse quattro settimane da quando sono arrivato in Sud America e, a differenza di quello che molti dicono, ho trovato e conosciuto persone socievoli e che in molte occasioni mi hanno aiutato… soprattutto sempre col sorriso in volto!
Piano piano sto imparando lo spagnolo, anche se ora parlo ITAGNOLO e SPAGNOLESE. Il primo mese in Sud America è stato favoloso: ho incontrato centinaia di persone, ho ascoltato le loro esperienze ed ogni giorno sto imparando qualcosa di nuovo, qualcosa che solamente un viaggio ti può insegnare.
Questo significa viaggiare: il mio primo autostop
Essere in viaggio è mettere in pratica ciò che si conosce ed apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo. È stare a contatto con la natura, con la gente e vedere il mondo con occhi diversi. Qui non conta come ti vesti, ma cosa porti dentro e cosa condividi. Vuol dire parlare a chi non conosci, senza pregiudizi.
Due giorni fa sono riuscito, per la prima volta nella mia vita, a fare circa 145 km in autostop nel nord del Perù. Ad oggi ho percorso circa 2500 Km. Mi sto adattando alle situazioni e agli imprevisti dormendo anche qualche ora in stazione in attesa del cambio bus, come già mi era capitato a Port Elizabeth in Sud Africa, e viaggiando per ore ed ore senza perdere di vista il mio obiettivo: arrivare via terra ad Ushuaia!
L’avventura continua nel maestoso Perù
Ora, dopo qualche giorno a Chachapoyas mi trovo a Huaraz, una cittadina situata fra la cordigliera Blanca e la cordigliera Negra. Qui sto vivendo la bellezza della natura al 100% con trekking fra montagne, lagune e ghiacciai.
È il posto giusto per caricare le pile e sentirsi parte di questo incredibile pianeta.
Ogni tanto è bene fermarsi dalla frenesia quotidiana e riflettere sul valore della nostra Vita. Non date nulla per scontato e se avete un sogno rincorretelo, ora!
Disfruta tu Vida
Enrytraveller



Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?
Lascia un commento