VIAGGIARE AL TEMPO DEL CORONA VIRUS

postato in: Europa, Viaggi | 0

Molti di voi chiedono se è possibile viaggiare al tempo del Corona virus

È possibile viaggiare al tempo del corona virus (covid-19)? Non è una risposta semplice da dare, ma vediamo come posso esservi d’aiuto. Innanzitutto bisogna sapere dove volete andare, ma anche questo non è sufficiente perché il Presidente del Consiglio dei ministri sta sfornando decreti ogni tre giorni e sono sempre diversi. E lo stesso sta accadendo in ogni parte del mondo.

Dove trovare informazioni

Quindi, quello che sto facendo io è cercare le informazioni sul sito ufficiale del Ministero della Salute italiano www.salute.gov.it e su quello del Paese nel quale si desidera andare. Per il momento viaggiare in Italia e all’estero è possibile solamente per alcune persone e seguendo le linee guida che sono indicate nel sito sopracitato. Io, abitando in Lombardia, quindi in zona rossa, non ho la possibilità di uscire dal mio comune.

Cose da tener presente

Importante, dal mio punto di vista, soprattutto in questo periodo, avere un’assicurazione di viaggio che permetta di viaggiare, per chi lo può fare, senza preoccupazioni. Ce ne sono molte e a vari prezzi: scegliete quella che più si addice a voi e al tipo di viaggio che intendete intraprendere. Salvate sempre il numero di assistenza in italiano sul vostro telefonino (se non sapete parlare in inglese o altre lingue). Salvate tutti i numeri utili che vi potrebbero servire durante le emergenze (perdita di documenti, smarrimento di carte di credito, ecc). Credetemi, non serviranno mai, ma è sufficiente una volta che dalla frenesia non si trova mai quel che si cerca. Salvando i contatti ‘importanti’ li avrete sempre a portata di mano.

Riassumendo

Verifica il sito ufficiale del Ministero della Salute italiano e quello del Paese dove ti vuoi recare per capire se hai la possibilità o meno di viaggiare e quali sono le restrizioni. Se ha la possibilità di farlo, controlla quali sono le linee guida da tenere nei vari aeroporti in cui vuoi transitare e nei vari Stati. Stipula un’assicurazione adatta al tuo viaggio e salva i numeri utili.

Non mi resta che augurarti buon viaggio

Ti auguro buon viaggio e se anche tu come me, per il momento, non puoi viaggiare parti con la mente nei luoghi che desideri e pianifica la tua prossima avventura.

Disfruta tu Vida

Enrytraveller

Attendendo di tornare a viaggiare per il mondo

Vuoi vedere tutte le foto dei miei viaggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *