È possibile viaggiare al tempo del Covid?
Ciao a tutti e buone feste di fine anno! È possibile viaggiare al tempo del Covid? La situazione in Italia e in gran parte del mondo è ancora caotica a causa del Coronavirus Covid-19 e ancor di più per le decisioni prese dai governi per cercare di contrastarlo. E, come sempre, chi ci rimette siamo tutti noi, vaccinati e non. Dati alla mano si può notare che ci sono contagi sia tra chi ha fatto il vaccino (anche dopo la terza dose), sia tra chi non l’ha fatto. Ci sono conseguenze, anche gravi, sia tra chi ha fatto il vaccino e chi no. Quindi, per come la vedo io, siamo ben distanti da una soluzione. In questo articolo voglio esprimere il mio pensiero e mi piacerebbe che ognuno dica la propria opinione in merito, in modo civile e senza gettare fango sugli altri solamente perché la pensano in modo diverso.
Ecco alcune domande da porsi
Ecco alcune domande da porsi e che mi sono posto più volte in questi mesi: Tra i contagiati, quanti hanno sintomi gravi? Quante persone, tra chi ha fatto il vaccino, ha avuto reazioni gravi? Come mai prima si dice che il vaccino risolve il problema con solo due dosi ed ora si pensa già alla quarta? Perché prima la durata è di 9 mesi e ora è di 6? Perché i media, i telegiornali diffondono sempre notizie negative, pessimiste e mai notizie di positività e di crescita (inteso in ogni ambito)? Da quando sono nato si parla sempre e solo di regressione, di problemi economici, di fallimento e non si racconta mai delle storie di successo, delle aziende che stanno crescendo nonostante la situazione complicata, delle nuove possibilità che si creano nonostante la “crisi”.
Stumenti di dis-informazione
Credo che la maggior parte delle testate giornalistiche e delle televisioni sia interessata a creare quella sorta di paura che tiene la popolazione in una bolla di negatività, di pessimismo, come se l’unica cosa che si riesce a vedere è merda. Scusate il francesismo. Il problema è che molte persone si fidano e fanno affidamento alle notizie che sentono dando per vero e indiscutibile tutto ciò che sentono, anziché porsi due domande e ragionare anche col proprio cervello per vedere le cose sotto vari punti di vista. È troppo complicato spegnere la televisione e accendere il cervello. È interesse di chi gestisce gli strumenti di dis-informazione tenere la popolazione nella mediocrità mentale, proponendo programmi edificanti come il grande fratello, l’isola dei famosi, uomini e donne, anziché farci crescere e ragionare. Forse anche perché ci fa comodo così e dopo una giornata di lavoro vogliamo staccare la spina. Ma a quel punto sarebbe meglio evitare di prendersela con chi ha un’idea diversa dalla propria.
Tutto deve fare pensare e riflettere
Mi ricordo qualche anno fa che durante un TG hanno mostrato l’irruzione di alcuni militari in una stanza. Se non erro era durante la ricerca di Bin Laden. Comunque sia ricordo benissimo che le immagini mostravano i militari all’esterno di questa porta chiusa e, nemmeno il tempo di sfondarla con un calcio che l’immagine ripresa era dall’interno. Ma come diavolo faceva un reporter ad essere all’interno della stanza, con la telecamera in posizione, ancor prima che l’esercito entrasse dalla porta sbarrata? È tutto finto e noi lo prendiamo per legge come un gregge incapace di pensare con la propria testa.
Conclusione
Se sei arrivato fino a qui nella lettura ti chiederai ma dove diavolo si parla del “viaggiare al tempo del Covid“, giusto? Beh, ho scritto quel titolo per attirare più persone a leggere l’articolo. Non credo che molta gente avrebbe letto un articolo con un altro titolo. Lo stesso viene fatto dai giornali. Ma quello che a me preme è che si inizi a mettere in dubbio tutto quello che sentiamo e cerchiamo altri punti di vista per creare, poi, la nostra idea. Non diamo per oro tutto ciò che luccica. E mettete in dubbio anche questo articolo. Cercate fonti, parlate in modo civile con persone che la pensano in modo diverso da voi… Questo vuol dire evolversi e crescere.
Buone feste a tutti e felice 2022
Disfruta tu Vida
Enrytraveller
Vuoi vedere gli altri articoli o acquistare i miei libri?
Lascia un commento